Da AspiranteMamma a FinalmenteMamma. Dopo tanti anni di attesa ce l’ho fatta e stringo la mia bimba tra le braccia!

Ciao ragazze, eccomi.

Scusate la latitanza ma sono stati mesi molto intensi, pieni di impegni ed emozioni, per cui purtroppo ho dovuto mollare un po’ la presa su tutto quello che non era strettamente indispensabile.

Cosa è successo in questi mesi?

Beh, innanzi tutto SONO DIVENTATA MAMMA di una splendida bambina 😍

Ho partorito con taglio cesareo programmato alla 39° settimana per via del mio problema di endometriosi toracica (se vuoi saperne di più sulla mia disavventura ti consiglio di leggere questo post) ed è andato tutto bene.

Il decorso post-operatorio è stato più doloroso di quando pensassi, ma nel giro di qualche settimana mi sono ripresa alla grande.

La mia piccola Ada è nata il 7 Aprile, sotto il segno dell’Ariete come me, pesava 2,990 Kg ed era lunga 49,5 cm.

Averla tra le braccia, dopo tutti questi anni di ricerca, è stata un’emozione indescrivibile.

Nonostante il periodo di Covid, il papà è riuscito ad assistere al parto e ad essere presente per qualche ora durante i giorni di degenza in ospedale. Averlo con noi è stato di fondamentale importanza, sia come aiuto fisico che emotivo.

La nascita di un bimbo ti stravolge la vita.. non riesci fino in fondo a capire quanto finchè non lo vivi, come ogni cosa. Avere il tuo bebè tra le braccia ti regala un senso di appagamento e di pienezza mai provati prima, ma allo stesso tempo ti sfinisce, perchè, per la prima volta in vita tua, devi prenderti cura di qualcuno h24, 7 giorni su 7, senza pause e senza sosta.

Ora la mia piccola ha compiuto 3 mesi e posso dire di essermi un pochino abituata al mio nuovo ruolo di mamma.

Piano piano e bimba permettendo, cercherò di recuperare la mia assenza, raccontando un po’ quello che ci è successo in questi primi mesi di convivenza. Vi anticipo che non ci siamo annoiate.. eh no, proprio no ☺️

Nel frattempo sto ricevendo tanti annunci di gravidanze arrivate dopo diversi anni di ricerche, percorsi PMA o spontaneamente.. e questa cosa mi riempie immensamente di gioia.

La felicità esiste e le cose belle arrivano.

Non smettere di credeci… a volte basta solo aspettare e pazientare un po’.

Un abbraccio e a presto

Elena
FINALMENTE Mamma 💘